Termini e Condizioni

Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo Condizioni Generali) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Euroservice Group Srl. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito euroservicegroup.it e secondo le procedure ivi indicate, tra la Euroservice Group Srl ed il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazioni delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Euroservice Group Srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Euroservice Group Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica ricevuta a mezzo e-mail e/o conservare,le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine e/o ritardi di consegna dovute a impreviste mancanze in magazzino dei prodotti, nonché a problematiche derivate dai corrieri.

Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Euroservice Group Srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://euroservicegroup.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito euroservicegroup.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Euroservice Group Srl, pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto,ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico,non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Euroservice Group Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Euroservice Group Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Euroservice Group Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, non dovendo indicare alcun motivo.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico non comprensivi di iva. Euroservice Group Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, è inteso che le variazioni non sono applicabili a ordini già confermati.

5. Nel sito http://euroservicegroup.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, Euroservice Group Srl garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qual’ora non fosse indicata la quantità disponibile del prodotto ed il prodotto non è disponibile immediatamente, la Euroservice Group Srl, qualora il prodotto è ancora in commercio, provvederà comunque a fornire il materiale ordinato quanto prima comunicando al cliente eventuali allungamenti nei tempi di consegna.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Euroservice Group Srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Obblighi del cliente
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente reali e propri dati personali e non di terze persone.

Modalità di pagamento
1.Paypal: La transazione sarà gestita interamente da PayPal in totale sicurezza. Unico nel suo genere Paypal offre un sistema di pagamento, la cui percentuale di sicurezza e pari al 100%. In nessun caso la Euroservice Group Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Euroservice Group Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente, poichè non esistono trasmissioni dati e pertanto non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico sarà è in possesso della Euroservice Group Srl. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Da tener presente che come previsto dal regolamento di Paypal la spedizione avverrà all’indirizzo comunicato da Paypal (Vostro indirizzo di spedizione registrato su Paypal) e non quello indicato in fase di registrazione, qualora quest’ultimo fosse diverso.

2.Postepay: l’unica soluzione di transazione è di utilizzare la propria Postpay per effettuare un pagamento elettronico, con la modalità di pagamento di carta di credito. L’ordine sarà evaso solo in occasione di conferma da parte del circuito Visa Electron dell’avvenuta transazione.

3.Carta di credito: La transazione sarà gestita e finalizzata con server sicuri , il sistema di sicurezza di ultima generazione Verified by Visa tra i più sicuri al mondo. Le informazioni della Vostra carta saranno utilizzati esclusivamente per la transazione dell’ ordine e per via del tutto telematico, in nessun caso quindi le informazioni potranno essere visibili. Sono accettate tutte le carte di credito indicate nel home page del sito euroservicegroup.it

4.Bonifico: Successivamente all’ordine, il sistema automatico di conferma invierà sul vostro indirizzo email i dati necessari per effettuare il bonifico, al fine di procedere all’invio dell’ordine necessitiamo che il pagamento sia visibile nei Nostri movimenti bancari, a tal proposito Vi invitiamo a fornirci via email la distinta di pagamento, al fine di poter monitorare la transazione e velocizzare le procedure.

Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Euroservice Group Srl viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti

Modalità di consegna
Euroservice Group Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio della Comunità Europea. Euroservice Group Srl effettua spedizioni per mezzo di corrieri accreditati, i quali sono indicati sul sito Euroservice Group Srl. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. La consegna della merce ordinata si intende al piano Terrà dell’indirizzo indicato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Euroservice Group Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in lettera di vettura; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, comunque non alterato; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura CON RISERVA sulla bolla del corriere.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 2. Per esercitare tale diritto,il Cliente dovrà inviare una richiesta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di acquisto della merce a Euroservice Group Srl, S.S. 156 dei Monti Lepini Km 50,500 , 04100, Latina (LT) contestualmente aprire una richeista di assistenza inviando una email ad eshop@euroservicegroup.it  descrivendo una breve motivazione per il quale si richiede il recesso e indicando i propri dati bancari. Ricevuta la raccomandata, Euroservice Group Srl, invierà al Cliente attraverso il ticket di assistenza il numero di autorizzazione che dovrà essere applicato all’esterno dell’imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Euroservice Group Srl, S.S. 156 dei Monti Lepini Km 50,500 , 04100, Latina (LT) entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

IMPORTANTE:La richiesta di recesso non avrà seguito qualora il cliente si limitasse al solo invio della raccomandata senza procedere all’apertura del ticket di assistenza tramite email.

1. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato es.: (accessori, parte dei prodotti, ecc…); o il diritto non si applica ai prodotti consumabili, una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per diritto di recesso s’intende la restituzione di un prodotto che è stato solamente aperto e visionato, non può essere ritenuto nuovo e quindi ridestinato alla vendita, un prodotto utilizzato, sporco, ecc., per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, di inserirla in una seconda scatola,sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro della merce) rilasciato,va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti in evidente stato di utilizzo o che riportino anche piccoli segni di danneggiamento, sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e di conseguenza rimessi in vendita; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; o in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Euroservice Group Srl, darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Euroservice Group Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

2. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Euroservice Group Srl, provvederà a rimborsare al cliente l’importo del prodotto già pagato al netto delle spese di spedizioni, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

3. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Euroservice Group Srl accerti: la mancata apposizione del modulo di autorizzazione sull’involucro esterno della confezione spedita; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Euroservice Group Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
1.Tutti i prodotti commercializzati da Euroservice Group Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale di mesi 12 e dove previsto dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità , ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Rimangono comunque a carico del cliente le spese di trasporto per il rientro del prodotto.

2.La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica esclusivamente al prodotto che lo prevede e che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Euroservice Group Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Euroservice Group Srl

3.Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla sacarico), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

4.Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Euroservice Group Srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

5.Nessun danno può essere richiesto a Euroservice Group Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6.Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Richiesta di assistenza
1.La Euroservice Group Srl è tenuta a prestare assistenza per i soli prodotti che presentino difetto di conformità e quindi gestire le richieste di assistenza in garanzia da parte del cliente, ogni richiesta di assistenza dovrà pervenire attraverso una email ad eshop@euroservicegroup.it descrivendo in maniera molto dettagliata il difetto riscontrato durante l’utilizzo del prodotto. Il ticket di assistenza sarà inviato al reparto competente che lo gestirà nel minor tempo possibile, contestualmente riceverete nella vostra casella di posta un numero univoco d’identificazione che dovrà essere utilizzato in ogni altra eventuale comunicazione. Il personale preposto preso in carica la pratica ne darà risposta a mezzo email illustrando possibili soluzioni o eventuali test da sottoporre il prodotto, per stabilirne il difetto e rilasciare le adeguate istruzioni, compreso il numero di autorizzazione (RMA) con il quale il prodotto sarà autorizzato al rientro, solo una volta ottenuta l’autorizzazione il prodotto dovrà essere spedito a: Euroservice Group Srl, S.S. 156 dei Monti Lepini Km 50,500 , 04100, Latina (LT).

2.Tutti i rientri non autorizzati non saranno accettati e pertanto rispediti al mittente con addebito del trasporto.

3.Accompagnare sempre il prodotto con una breve ma dettagliata descrizione del difetto, tale mancanza comporterà ritardi alle procedure di gestione e di verifica del prodotto stesso.

4.Se a seguito di intervento da parte di un centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti.

Reclami

Al ricevimento dei prodotti il cliente è tenuto tassativamente a verificare lo stato e la conformità dei prodotti. Tutti i reclami relativi compresi conformità e integrità dei prodotti devono essere comunicate per iscritto e via email entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.

Giurisdizione
1.Il contratto di vendita tra il Cliente e la Euroservice Group Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Qualsiasi controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Latina.

Condizioni
1.Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Euroservice Group Srl  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet euroservicegroup.it